Definizioni

Il sito www.simarigioielli.it con sede legale in Via Margherita, 127, 87032 Amantea (CS) P.IVA 01426830780 ed è dedicato alla promozione e vendita dei prodotti commercializzati da Simari Gioielli

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite online effettuate tramite il sito www.simarigioielli.it e devono essere attentamente esaminate dal cliente prima di ogni acquisto a distanza del prodotto con l’intesa che l’invio dell’ordine sottintende la totale accettazione di tutti i punti delle presenti condizioni generali stilate rispettando la normativa vigente in tema di vendita a distanza (artt 49 e segg. del codice del consumo D.lgs N.206 del 6/9/2005, e D.lgs N.70 del 9/4/2003 relativa al commercio elettronico)

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento da Simari Gioielli e l’ordine inviato dal cliente equivale ad accettazione di tutte le condizioni generali in quel momento pubblicate nel sito.

Possono procedere all’acquisto tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età e nelle condizioni previste dalla legge per la stipula di contratti, trasmettendo l’ordine mediante le procedure indicate dal venditore, e garantendo così che i dati inseriti corrispondano ai propri reali dati personali.

Garanzia

Simari Gioielli garantisce prodotti di elevato livello qualitativo corredati da garanzia ove prevista, autenticità di tutti i prodotti presenti in catalogo e massima qualità dei materiali impiegati secondo le direttive e le istruzioni fornite dalle case produttrici, nonché i servizi di assistenza necessari per il normale uso del prodotto acquistato.

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito viene espresso in euro e comprensivo di iva, escluse spese di spedizione e/o spese di personalizzazione.

Soggetti del contratto di vendita a distanza

Simari Gioielli Via Margherita, 127, 87032 Amantea (CS) - P.IVA 01426830780 e-mail info@simarigioielli.it che offre prodotti e servizi trattati nei propri punti vendita e scelti dal cliente e cliente/consumatore i cui dati personali sono indicati nell’ordine (parte integrante del presente contratto).

Ordine

Il cliente può effettuare l’acquisto attraverso il sito www.simarigioielli.it selezionando il prodotto che intende acquistare seguendo le istruzioni specificate e inserendo tutti i dati richiesti. L’invio dell’ordine equivale ad accettazione di tutti i punti delle presenti condizioni generali.

Al momento della ricezione dell’ordine Simari Gioielli invierà automaticamente un’e-mail di risposta di acquisizione dell’ordine con un riepilogo contenente indicazioni del prodotto ordinato, numero d’ordine e pagamento. Tale risposta non costituisce accettazione della proposta di acquisto, ma semplice conferma di aver ricevuto l’ordine.

Tutti gli ordini effettuati sono soggetti alla disponibilità al momento della ricezione ed all’accettazione da parte del venditore.

Il venditore si riserva il diritto di rifiutare, interrompere o annullare un ordine qualora ravvisi una situazione di pericolo (attività fraudolente o comunque lesive delle presenti condizioni generali). Qualora l’ordine non possa essere evaso, il venditore comunicherà tempestivamente l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso a cui seguirà immediatamente lo storno dell’importo riservato al pagamento, qualora risultasse già regolato.

l’ordine verrà approvato ed evaso entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento che dovrà avvenire tramite carte di credito, PayPal, bonifico bancario o al corriere.

Spedizione

Simari Gioielli alla ricezione dell’ordine previo controllo del corretto inserimento di tutti i dati richiesti, verificato l’avvenuto pagamento, procede all’evasione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo del cliente che equivale alla conclusione positiva del contratto di acquisto e contenente l’indicazione degli estremi di spedizione della merce, il nome dello spedizioniere, le condizioni per mancata consegna, ed il codice di tracciabilità che consentirà al cliente di seguire la spedizione stessa.

Le spedizioni di qualsiasi valore effettuate da Simari Gioielli sono garantite da assicurazione.

Consegna

La consegna avviene tramite corriere GLS nei tempi previsti e portati a conoscenza del cliente al momento dell’accettazione e spedizione della merce, e comunque non oltre 5gg dall’ordine.

Il cliente alla consegna si dovrà far carico in presenza dello spedizioniere di controllare se il numero dei colli corrisponda a quanto stabilito nella lettera di vettura e se l’imballo non risulti essere manomesso o danneggiato. In tal caso può accettare la consegna con riserva.

Simari Gioielli non è responsabile in caso di ritardata o mancata consegna nei tempi previsti per cause di forza maggiore o caso fortuito.

Qualora si verificasse la mancata consegna della merce spedita per assenza del destinatario, lo spedizioniere lascerà all’indirizzo del cliente un avviso contenente gli estremi della spedizione, l’avvenuta mancata consegna ed un numero telefonico per consentire al destinatario di poter fissare altro appuntamento.

Nel caso di un secondo tentativo concordato andato a vuoto, lo spedizioniere riporterà la merce non consegnata presso la propria sede, lasciandone comunicazione all’indirizzo del destinatario e saranno a carico del cliente le spese relative ai tempi di deposito, così come richiesti dal vettore. Trascorsi 5gg senza alcun esito di ritiro della merce da parte del cliente, quest’ultima sarà restituita al mittente venditore, il quale tenterà a sua volta di contattare con i propri recapiti il cliente per definire e risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo Simari Gioielli riterrà resa la merce non consegnata e provvederà a darne comunicazione al cliente a mezzo e-mail e/o raccomandata a/r, restituendo quanto pagato dal cliente, detratte tutte le spese documentate e sostenute per le mancate consegne.

Diritto di recesso

Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto (D.lgs.206/2005) di recedere dal contratto entro 14gg, che decorrono dalla data di consegna della merce acquistata, dandone tempestiva comunicazione al venditore compilando il modulo online nell’area personale o Inviando un’email all’indirizzo info@simarigioielli.it compilando il modulo ricevuto con i prodotti acquistati.

Non potranno essere resi i prodotti che siano stati creati o personalizzati su richiesta.

Per esercitare il diritto di recesso è condizione essenziale l’integrità del prodotto che si desidera restituire (inclusi tutti gli accessori, parti del prodotto, garanzie, targhette, astucci etc..) per cui non deve risultare danneggiato e senza alcuna alterazione non solo del prodotto stesso ma anche della confezione contenente il prodotto (non verranno accettati segni di usura, scalfittura, abrasioni). In tutti gli oggetti spediti Simari Gioielli apporrà uno o più elementi di sicurezza che ne limiterà l’uso provvisorio. Di conseguenza non potranno essere resi prodotti che presentino alterazioni di tali dispositivi (fascette, adesivi coprenti etc.)

Simari Gioielli non risponde del danneggiamento, furto o smarrimento del reso.

In caso di rifiuto della merce al momento della consegna per motivi diversi da quelli dovuti a danneggiamento o manomissione, si intende esercitato da parte del cliente il diritto di recesso (D.lgs.206/2005), con la variante che, essendo lo spedizioniere lo stesso indicato da Simari Gioielli saranno a nostro carico le spese di spedizione per la riconsegna al mittente.

Ricevuto il reso, dopo essere stato visionato e averne constatata l’integrità e la corrispondenza ai canoni indicati nelle presenti condizioni generali per il reso, Simari Gioielli provvederà al rimborso del prezzo pagato dal cliente nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 15gg dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso. Tale rimborso verrà effettuato con la modalità di pagamento originale o tramite bonifico bancario. Il rimborso dei pagamenti in contanti verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Qualora non si verifichino le condizioni che rendano valido il diritto di recesso da parte dell’acquirente, il prodotto che comunque sia stato reso rimarrà presso la nostra sede a disposizione del cliente che ne deve curare il ritiro.

WhatsApp chat